Valutazione testi Punto&Zeta - Punto&Zeta

Punto&Zeta_Agenzia_Editoriale
Vai ai contenuti

Menu principale:

Servizi
“È necessario scegliere dopo aver giudicato e non giudicare dopo aver scelto.”
           Cicerone
VALUTAZIONE TESTI
In collaborazione con l’Agenzia Letteraria Loredana Rotundo, Chiara Beretta Mazzotta e Pepa Cerutti leggono e valutano testi inediti (romanzi, racconti, saggi).

È un buon romanzo? È il momento per inviarlo a un editore? Una lettura professionale risponde proprio a queste domande: l’autore riceve una scheda editoriale, cioè una analisi puntuale del testo focalizzata sulle sue caratteristiche salienti e sulle potenzialità editoriali, evidenziando pregi, difetti e pubblicabilità.

Lanalisi non è anonima né impersonale: la scheda è firmata perché chi scrive ha il diritto di sapere chi ha giudicato il suo lavoro. Ricevuta la valutazione, l’autore potrà confrontarsi con l’editor che si è occupata del suo testo e rivolgerle tutte le domande necessarie per chiarire qualsiasi dubbio e impostare una eventuale revisione.

INVIO PROPOSTE EDITORIALI
____________________________________________

  • Mandare una mail allegando il file word, una sinossi dettagliata (indicativamente una cartella ogni cento di manoscritto) e una breve biografia.
  • L’autore verrà contattato e riceverà tramite e-mail il preventivo e il modulo con il mandato di lettura (da rimandare compilato e firmato).
  • Il periodo richiesto per la lettura è di circa 60 giorni lavorativi.
  • Qualora la valutazione del testo fosse positiva, l’agente si impegna – per un periodo da stabilire a partire dalla firma del contratto di rappresentanza – a promuovere l’opera presso le case editrici ritenute adatte alla sua pubblicazione.





Profilo_Facebook_Punto&Zeta
Profilo_Twitter_Punto&Zeta
Punto&Zeta Agenzia Editoriale
Via Giuseppe Vigoni 10 Milano
Viale Jacopo Palma 15 Milano
P.IVA 05824880966

Profilo_Instagram_Punto&Zeta
Torna ai contenuti | Torna al menu